Nuovi appuntamenti 2013/2014

Da quest’anno l’Associazione Asd Yoga e Benessere organizzerà nuovi seminari con approfondimenti a tema, nuovi corsi di yoga, un nuovo corso di counseling ad orientamento corporeo. Inoltre corsi di ginnastica dolce, sedute individuali di counseling yoga, attivazioni del primo e secondo livello di Reiki energia d’amore.

Nasce un nuovo progetto : un incontro al mese il sabato mattina di counseling ad orientamento corporeo. Il tema di questo progetto sarà incentrato sulle relazioni e sulle emozioni. Il corso è adatto a tutti.

Le relazioni della nostra vita sono qui per insegnarci molte cose su di noi, su chi siamo, cosa vogliamo, quale è il nostro scopo .  Molto spesso viviamo relazioni conflittuali, non appaganti, talvolta distruttive. E’ inutile incolpare sempre qualcuno o qualcosa è maturo invece osservare i nostri comportamenti, le nostre attitudini, la nostra energia come si muove e dove vuole portarci. Nelle nostre relazioni non esiste la casualità ma tutto è riconducibile al nostro progetto di vita. Forse ci siamo persi, forse ci siamo allontanati troppo da chi o da che cosa? Dal nostro centro. Fondamentale dunque è riscoprire innanzitutto noi stessi, incontrandoci con disponibilità, attenzione, come se incontrassimo una persona a noi molto cara. Lavorando sul corpo, lavorando sulle nostre convinzioni e modalità, lavorando sulle nostre emozioni. Il gruppo attraverso feedback darà una grande opportunità di esplorare nuove consapevolezze. Il lavoro creativo sarà in grado di esprimere una parte di noi : il nostro bambino emozionale che ci ricorda quanta meraviglia e bellezza ci ruotano intorno  Forse siamo stati ciechi, forse ci siamo allontanati troppo dalla nostra casa interiore, ma non ci siamo persi abbiamo ora in mano una bussola, diventeremo noi ora responsabili del nostro viaggio. Forse non siamo più in grado di capire che dentro di noi abitano forze misteriose, le vere guide della nostra esistenza, alle quali non ci affidiamo più. Non facciamo altro che pensare e pensare, al passato ,al futuro, ai progetti, dimenticandoci del qui e ora. Recitiamo ogni giorno con noi stessi e con gli altri. Ecco perché le cose non cambiano mai. Abbiamo solo in mente quello che crediamo di essere e che con noi non centra quasi nulla. “la mente ci inganna” è per questo che dobbiamo imparare a stare con noi stessi, senza dirci nulla, senza combatterci, accogliendo i disagi e i dolori, senza il desiderio di capirli, di spiegarli o definirli. Solo lo sguardo interiore inonderà il nostro essere di consapevolezza producendo cambiamenti. Attraverso la consapevolezza ci avviciniamo sempre di più alla nostra essenza, che è perfetta così come è.Lasceremo all’energia che è dentro di noi di scorrere liberamente, rinnovandoci , purificandoci, nutrendoci. Solo allora seremo in grado di incontrare l’altro, di accettare l’altro, di rispettare l’altro. Allora sarà un nuovo incontro, un nuovo modo di approcciarsi all’altro. Allora il rapporto sarà un arricchimento, un completamento, nascerà un nuovo modo di relazionarsi a noi, agli altri, alla vita.

Obiettivo del corso : sperimentare l’empatia, crescere l’autostima, ascoltare e rispettare lo spazio dell’ altro, conoscersi, mettersi in gioco, integrare la diversità, stimolare e sviluppare la creatività, superare limiti e ansie, sciogliere i nostri blocchi,  focalizzazione del problema, trasformazione in risorse positive, raggiungimento del benessere psico-fisico.

Il lavoro sarà suddiviso in sessioni : lavoro corporeo ( consiglio abito comodo, calzini), tecniche di espressione corporea, tecniche pittoriche, di scrittura creativa, posizioni yoga, rilassamento, meditazione, esercizi di bioenergetica, lavoro sulle emozioni attraverso la consapevolezza del respiro, visualizzazioni guidate.

Abbigliamento consigliato : abito comodo, calzini, un piccolo plaid

Per info contattare Giada 389 9980999

Seminario di approfondimento sui chakras centri di energia :” la psicologia dei chakras”

Seminario sul pavimento pelvico adatto alle donne di tutte le età

Seminario di approfondimento per insegnanti delle scuole ” Lo Yoga nella scuola”

“Lo Yoga della Risata” un aiuto per superare i momenti difficili della vita

Seminari residenziali, vacanza yoga

… e tanto altro ancora…

Presto comunicheremo le date e gli appuntamenti

Giada

Immagine

Annunci

Informazioni su giadaribaniyoga

Insegnante di Yoga
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...