Compiti per le vacanze

A DOMENICO

Lavora sulla serie di PAWANMUKTASANA gruppo antireumatico designato per flessibilizzare le articolazioni del corpo ed eliminare i blocchi di energia accumulati.Movimenti devono essere lenti,consapevolezza al movimento fisico in se stesso e al respiro sincronizzato.

Dalla posizione base:gambe allungate,appoggia le mani a terra lateralmente e dietro ai glutei,ricordati che il dorso,il collo e il capo devono essere dritti,appoggiati leggermente indietro sulle braccia utilizzandole come supporto,chiudi gli occhi e rilassa tutto il corpo.Inizia rotazioni delle caviglie,fletti ed  estendi le dita dei piedi,fletti ed estendi le caviglie. Massaggio ai piedi.Fletti poi il ginocchio destro,sinistro,rotazione del ginocchio prima a destra poi a sinistra.Farfalla.

Saluto al sole 3 volte al giorno.

1 asana di equilibrio albero

Posizione da sdraiato gambe al petto,prima dx poi sx poi entrambe.

Mi raccomando il respiro!!!!!Respirazione addominale,poi toracica,poi clavicolare,poi tutte insieme……controlla se il respiro al naturale è giusto o al contrario…quindi consapevolezza all’inspiro espando,espiro svuoto…

Posizione meditativa ben diritto colonna vertebrale allineata 3 OM.

Un abbraccio e buon lavoro!!!

A MAURIZIO

Ricordati mentre lavori la posizione della schiena,ben diritta e allineata con il collo,apri il torace.A casa,in solitudine,posizione base caviglie,ginocchia,farfalla(come Domenico).Consapevolezza respiro e movimento sincronizzati.

Saluto al sole almeno 1 volta al giorno.

Sdraiato a terra ginocchio dx al petto,poi sx,poi entrambi.Massaggia la schiena dondolandoti dolcemente.Posizione della devozione.

Posizione meditativa,controlla la schiena ,respirazione yogica completa.Intona x 3 volte la Om.Ricordati consapevolezza al respiro!!!

Buon lavoro!!!!!! ricordati la voce…

A GIULIA

Anche per te serie di Pawanmuktasana (come per Domenico e Maurizio).Dalla posizione base allunga le braccia davanti a te,schiena ben allineata,apri il torace,inspiro scendo indietro,espiro allungo in avanti…Consapevolezza al movimento e al respiro sincronizzati.

Saluto alla luna.

1 asana di equilibrio albero

Posizione meditativa respirazione yogica completa intona la OM x tre volte.

Buon lavoro!!!!!!

A CHIARA

Come per gli altri alterna il lavoro di scioglimento delle articolazioni,la farfalla,dondolo.Poi seduta posizione meditativa inizia il lavoro alle braccia,inspiro sollevo piano piano dx e sx poi entrambe.Lavora sulle braccia le spalle come ieri,inoltre il tuo solito esercizio x le scapole.Ricordati anche il collo.

Alterna il saluto al sole e il saluto alla luna.

Posizione di equilibrio tipo albero.

Posizione meditativa respirazione yogica completa poi intona la OM x 3 volte…

Buon lavoro!!!!!!!!

Ragazzi sono alcuni suggerimenti mirati…mi raccomando allenatevi…vi abbraccio forte forte

a presto Giada

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Informazioni su giadaribaniyoga

Insegnante di Yoga
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