Il viaggio

La parola” viaggio ” rievoca sempre ricordi,sensazioni,emozioni,speranze…Questa semplice parola suscita immagini suggestive,luoghi lontani,incontri magici…Il “viaggio” che stiamo intraprendendo è uno stimolo ed un aiuto che ci porta alla parte più profonda di noi stessi,dove amore e ragione si fondono per creare un nuovo mondo in questo infinito universo.

Spiritualmente,questo viaggio, ci aiuta ad incontrare il vero Sé,la scintilla divina presente in ognuno di noi.Psicologicamente,il viaggio,ci aiuta a comprendere ogni nostra “negatività”personale,le sue origini e conseguenze,e ci indirizza a trasformarle,a trascenderle verso una nuova consapevolezza e chiarezza interiori.

Quando affrontiamo il lavoro su noi stessi lo scopo è quello di sviluppare le proprie potenzialità,le nostre forze latenti.Il fine è quello di diventare persone capaci nel mondo,e di migliorare le nostre relazioni interpersonali.Lo scopo spirituale è quello di raggiungere l’illuminazione.

Come posso trasformare me stesso?

Iniziando ad accettarci per quelli che siamo,cercando di  essere onesti e sinceri con noi stessi,allentando giudizi e critiche nei nostri confronti.Proviamo a guardarci in uno specchio,guardiamo la nostra immagine riflessa e cerchiamo di vedere realmente quella persona per quella che è…proviamo a comprenderla…è un piccolo passo per risvegliare l’amore verso noi stessi.Ricordiamoci che se accendiamo questa luce all’interno di noi tutto il mondo potrà ammirarne il bagliore.Saremo una “presenza”per noi stessi e per gli altri…La luce esiste spetta a noi farla emergere.Il Sé superiore.

Invece di solito davanti a questo specchio cosa vediamo?Invece di osservare il positivo in noi, vediamo solo la negatività,la separazione,la paura,la sfiducia,l’egoismo…generalmente ciò che emerge è il sé inferiore.

Questo se inferiore è solo una distorsione dell’energia che anima l’Universo…abbiamo la capacità e la possibilità di trasformare questa energia in positiva…Ciò comporta una grande forza…Riconosciamo ed affrontiamo le nostre emozioni distruttive,possiamo farlo!Affrontiamo il male per fare emergere la luce,per ritrovare la libertà.Riconoscendo le nostre responsabilità il viaggio ci dona di nuovo il nostro potere.

Advertisements

Informazioni su giadaribaniyoga

Insegnante di Yoga
Questa voce è stata pubblicata in consapevolezza, Sviluppo personale, YOGA e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...